Garanzia e diritto di recesso

100% garanzia

Garanzia

La merce è assistita e garantita direttamente dal produttore ed è quindi soggetta alle relative modalità d'intervento sull'acquisto, salva diversa indicazione.

Durante i 24 mesi la garanzia si esercita esclusivamente per i difetti di fabbricazione.

La garanzia decade in caso di utilizzo improprio della merce acquistata, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione in momento successivo alla vendita. Viene riconosciuta soltanto all'acquirente originale e decade in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

Risarcimento danni o indennizzi

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose derivanti dall'uso o dal mancato uso dei prodotti.

Diritto di recesso

La vendita di prodotti tramite un sito Internet è soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1999, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il Diritto di recesso.

Il Diritto di recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso:

  • gli acquisti effettuati da rivenditori, imprese edili e da aziende;
  • tutti gli acquisti personalizzati per il cliente.

Il consumatore può restituire i prodotti acquistati al venditore, senza dover specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Il consumatore viene rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il Diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo della proponente.

Nella comunicazione devono essere indicati:

  • numero e data dell'ordine
  • numero e data della fattura
  • coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura)

Nel caso in cui l'intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione alla proponente ad accreditare l'importo su tali coordinate bancarie.

Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata, la proponente invia un'"Autorizzazione alla restituzione" e il rispettivo "Codice di recesso" tramite e-mail. Questi dati permettono di procedere alla restituzione del materiale e devono essere riportati sull'imballo e sul documento di accompagnamento.

L'invio dei prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione:

  • Artidea legno di Raffaele Mastrolorenzo
  • Zona industriale
  • 85040 Castelluccio Inf. (PZ)

I prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali. La merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, la proponente provvede ad effettuare l'accredito al cliente, dell'importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti ed epurato dei costi aggiuntivi.